Blogger

DSC_6470

Paola ed Andrea si definiscono “due persone normali con una forte propensione a vagabondare per il globo”.
Per tanti aspetti, sicuramente sono due persone normali sebbene di grande simpatia, ma la loro curiosità quando sono in viaggio e la ricercatezza nel descrivere e illustrare le tappe del loro girovagare per il mondo sono particolari e meritano di seguire da presso il loro blog, sia solo per fantasticare sull’onda del loro racconto o per prenderne spunto nel proprio andare “per l’alto mare aperto”.

Logo 3

Da più di trent’anni Steve McCurry è un personaggio importante della fotografia contemporanea ed ha scattato immagini indimenticabili dell’umanità nel proprio ambiente di vita in ogni continente della Terra. Nel suo blog egli presenta ogni mese una o più antologie delle sue straordinarie opere, spesso accompagnate da citazioni letterarie sul tema della raccolta.

Duilio, Luca, Enzo e Maurizio sono motociclisti e trentini, o trentini e motociclisti, non so bene. Il fatto è che sono appassionati di entrambe le cose e lo dimostrano nella cura del loro blog e nella passione che trasmettono rispetto al girare in motocicletta la loro splendida Provincia.
Visitando il loro sito, si scoprirà una miniera di informazioni su strade note e meno note del Trentino, locali, cultura e manifestazioni.
Si avrà l’occasione di gustare anche splendidi racconti di viaggi che si allontanano da casa loro per ritornarvi sempre arricchiti di esperienza, cultura e sapienza.

E’ bello curiosare nel blog di Eirinn (Max): viaggi affascinanti e ben raccontati; belle fotografie condite con didascalie spiritose.

Leggere il suo blog ti arricchisce di informazioni e ti affina la sensibilità. Un’esperienza che consiglio a tutti, motociclisti e non, purché curiosi del mondo e di ciò che lo abita.

Il sito di un grande viaggiatore e profondo conoscitore della Scandinavia. Semplicemente leggendolo, ti trasporta nella tundra spazzata dal vento e lungo fiordi smeraldini in cui si specchiano le cime innevate delle Alpi scandinave.

Anche Francesco è un grande viaggiatore e il suo sito è uno scrigno di bei racconti e splendide fotografie.

Andrea viaggia con il cuore e con la mente e i suoi racconti di viaggio sono piccoli spaccati di un diario di vita in cui è facile rispecchiarsi e dai quali io imparo sempre qualcosa. E’  profondo conoscitore dell’Alto Adige – Süd Tirol, se si preferisce – e dunque visitare di tanto in tanto il suo blog fornisce interessanti suggerimenti fuori dalle strade più battute.

Simone ha cominciato da poco a pubblicare i racconti dei propri viaggi e di quelli di un gruppo di suoi amici; mi hanno conquistato la freschezza e l’entusiasmo delle storie che essi mettono insieme.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...