The road to the top of Europe

Correndo per 1.500 km da Mo i Rana a Kirkenes, la Norway’s Arctic Highway è una delle grandi strade del mondo. Attraversa una delle regioni più remote e crudelmente belle d’Europa, il Finnmark e la Lapponia, arrivando alla deviazione da cui parte la strada per Nordkapp e termina al confine con la Russia. Quasi l’intera lunghezza della strada è a nord del Circolo Polare Artico e nel suo punto più settentrionale essa è lontana meno di venti gradi dal Polo Nord.

img055

Pubblicata nel 2003 da Trailblazer Publications (http://trailblazer-guides.com/), la guida scritta da John Douglas offre moltissime informazioni sull’affascinante storia della strada e sul modo migliore di percorrerla. Descrive tratto per tratto le diverse tappe e cosa non mancare di visitare lungo la via, comprese grandi deviazioni come ad esempio la visita a Capo Nord. Utili la dislocazione dei rifornimento di carburante nella parte più settentrionale e deserta della strada e i suggerimenti sugli alloggi, sebbene datati.
Nel catalogo della Casa Editrice la guida non è più presente, ma credo che si ne trovi ancora qualche copia nelle librerie specializzate. Comunque, un libro di grande utilità per preparare il viaggio a Capo Nord e affascinante da leggere anche per coloro che non intendono partire.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Mototurismo, Turismo in moto, Viaggi, Viaggi in moto e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...